ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Costolette di maiale al forno, non hai idea di quanto siano deliziose

2. Condisci le costolette

Disponi le costolette in un contenitore o in una pirofila e versaci sopra la marinatura. Se puoi, copri e lascia marinare per almeno 2 ore in frigorifero, meglio ancora se tutta la notte. Questo renderà la carne ancora più saporita.

3. Cottura lenta al forno

Preriscalda il forno a 150°C. Adagia le costolette in una teglia con tutta la marinatura, aggiungendo a piacere qualche fetta di limone sopra. Copri la teglia con un foglio di alluminio e cuoci per 1 ora e 20 minuti circa.

Il tempo può variare a seconda del tuo forno: controlla la tenerezza della carne con una forchetta.

4. Doratura finale

Trascorso il tempo di cottura, rimuovi l’alluminio. Se nella teglia c’è troppo liquido, eliminalo delicatamente. Rimetti in forno e continua la cottura fino a quando le costolette saranno ben dorate in superficie, croccanti fuori e morbidissime dentro.

Consiglio Extra

Accompagna le costolette con patate al forno, verdure grigliate o un’insalata fresca per un pasto completo e irresistibile.

Perfette per ogni occasione

Che tu voglia prepararle per una cena in famiglia, per un pranzo domenicale o per stupire con un piatto speciale, queste costolette al forno diventeranno una delle tue ricette preferite.

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Leave a Comment