Deliziose bombe di formaggio al burro e aglio cotte al forno, con una crosta dorata e friabile, ripiene di formaggio fuso e dal cremoso sapore di aglio. Se amate i piatti sostanziosi con un tocco gourmet, questa torta è perfetta per voi. Preparate con semplici panini e ricoperte di burro alle erbe e formaggio, queste bombe di formaggio sono l’antipasto o lo spuntino perfetto per qualsiasi festa. Puoi stupire i tuoi ospiti senza dover passare troppo tempo in cucina.
Per ammorbidire il sapore pesante di queste deliziose bombe di formaggio, servitele con un’insalata fresca e croccante. Esaltano il sapore tipicamente italiano di una robusta zuppa di pomodoro o di una salsa marinara, abbinandosi bene anche a queste. Saranno l’aggiunta perfetta a un piccolo banchetto di salumi e olive per la tua prossima riunione sociale, per un gusto più raffinato.
Ecco gli ingredienti per le bombe al forno con burro all’aglio e formaggio:
La ricetta prevede 8 biscotti e 1 scatola di pasta refrigerata.
12 cubetti di mozzarella da 230 g
1/4 di tazza di burro non salato, sciolto quando è caldo
3 spicchi d’aglio tritati finemente
la quantità di erbe aromatiche italiane essiccate un cucchiaino
1/4 di tazza di parmigiano grattugiato
Se lo desiderate, tritate il prezzemolo fresco.
Come procedere
Disporre una teglia su una teglia preriscaldata e impostare la temperatura del forno a 190 °C.
2. Togliere i biscotti dal contenitore dell’impasto. Tagliare ogni biscotto in 16 pezzi, per metà.
In terzo luogo, metti un cubetto di mozzarella al centro di ogni pallina di impasto e appiattiscila. Pizzica i bordi dell’impasto, arrotolalo fino a formare una palla e ripiegala sul formaggio.
4. In una piccola ciotola, mescolate il formaggio, l’aglio in polvere e il condimento italiano.
Arrotolare l’impasto formando delle palline e spennellare ciascuna con il composto di burro all’aglio. Disponeteli su una teglia preriscaldata.
6. Cospargere uniformemente le palline di pasta con il parmigiano grattugiato.
7. Cuocere l’impasto nel forno preriscaldato per 15-18 minuti, o finché non diventa dorato e ben cotto.
Dopo 8 minuti in forno, toglietelo dal forno e guarnitelo con prezzemolo fresco tritato, se lo desiderate. Riscaldare prima di servire.
Suggerimenti e varianti
Se vuoi aggiungere un tocco speciale, prova il formaggio Cheddar o Gouda. Per rendere ogni pallina di impasto ancora più deliziosa, potete farcirla con un pezzo di salame piccante o di pancetta fritta. Burro all’aglio con un pizzico di peperoncino in fiocchi per un tocco piccante.
ADVERTISEMENT